Syndicate this Blog

mercoledì, dicembre 26, 2007

Buon Natale!

Bhè, solo ora riesco a rotolare via dalla tavola, e solo ora riesco a scrivere gli auguri di natale, quindi:

BUON NATALE!!!!

p.s.
ci vedremo per il capodanno...

giovedì, dicembre 20, 2007

Elf Yourself!!

Il periodo natalizio è iniziato da un po' ed ora alle soglie del giorno natalizio per eccellenza (quello dedicato all'autoregalo, cosa pensavate??) stà inpazzando, almeno tra i miei contatti di messenger, questo simpatico, ma inquietante per i risultati ottenibili, sito: Elf Yourself.


Questo che vi propongo, a vosto rischio e pericolo, è il risultato:
Trattieni il fiato, alza il volume e Clicca Qui

lunedì, ottobre 08, 2007

IG-Nobel 2007


Leggiucchiando i vari feed è saltato fuori che sono appena stati consegnati gli Ig-Nobel del 2007.
La prima domanda è "cos'è un Ig-Nobel?" la risposta è semplice: dare soldi a degli scenziati che non hanno un tubo di meglio da fare che studiare, verificare, certificare, sperimentare su cose di interesse inferiore al nullo e, soprattutto, di importanza ancora più bassa". Questa è una buona approssimazione sul significato. La seconda domanda è "Quali sono i vincitori?"...la risposta, come va di moda ora in televisione, ve la darò fra 3 interminabili minuti di sguardo fisso e silenzio con musicina carica di suspance....

...al 5 secondo mi sono già rotto: ve lo dico subito (e vi anticipo che ne rimarrete più che soddisfatti...ehm...ehm...):





I premi Ig Nobel 2007



MEDICINABrian Witcombe di Gloucester, Regno Unito, e Dan Meyer di Antioch, USA: studio sugli effetti collaterali cui sono esposti i mangiatori di spade. Dallo studio emerge che mangiare le spade può irritare la gola. Soprattutto se questa è già in parte irritata o se il mangiatore si distrae mentre si infila la spada in gola.



AVIAZIONEPatricia V. Agostino, Santiago A. Plano and Diego A. Golombek dell’Università Nazionale di Quilmes, Argentina: hanno scoperto che i criceti che assumono Viagra sembrano risentire meno del jet-lag e dei cambiamenti di fuso orario.



CHIMICA Mayu Yamamoto dell’International Medical Center del Giappone: ha scoperto un modo per estrarre l’aroma di vaniglia dagli escrementi delle mucche. Auspicando, aggiungiamo noi, che questo modo lo tenga per sé, senza costringere la gente a farsi venire dubbi quando gli offrono qualcosa al sapore di vaniglia.



LINGUISTICA Juan Manuel Toro, Josep B. Trobalon e Núria Sebastián-Gallés dell’Università di Barcellona: hanno dimostrato che i ratti non riescono a distinguere tra il giapponese parlato al contrario e l’olandese parlato al contrario.



FISICA Lakshminarayanan Mahadevan della Harvard University, Usa, e Enrique Cerda Villablanca dell’Università di Santiago del Cile: studio matematico della dinamica di come le lenzuola si spiegano e perdono la stiratura mentre qualcuno ci dorme.



BIOLOGIA Johanna E. M. H. van Bronswijk dell’Università della Tecnologia di Eindhoven, Olanda: censimento di tutti gli organismi che vivono nei letti: insetti, ragni, funghi, batteri.



LETTERATURA Glenda Browne di Blaxland, Australia: studio sull’articolo inglese “the” e sulle problematiche che crea a chi si trova a dover fare elenchi in ordine alfabetico.



PACE Air Force Wright Laboratory di Dayton, Usa: progettazione della “bomba gay” un’arma chimica che cercava di creare una attrazione sessuale tra i soldati nemici, distraendoli dal combattimento.



ALIMENTAZIONE Brian Wansink della Cornell University, Usa: studio dell’appetito degli esseri umani, apparentemente illimitato se si dà loro una quantità illimitata di zuppa.



ECONOMIA Kuo Cheng Hsieh di Taichung, Taiwan: brevetto (del 2001) di un meccanismo antifurto per le banche: una rete che cade sui rapinatori.

venerdì, settembre 21, 2007

Transformers: robots in disguise


La storia sarebbe stata diversa e molto più affascinante...Megatron e la strage degli innocenti e Commander alla testa di un piccolo gruppo di autorobot in difesa della razza umana...
Come si dice sul web: "So much awesome!!"

Transform!!

venerdì, settembre 07, 2007

Caturday!


Tallcat is taaaaaalllllllllll!!!



Longcat is looooooonnnnnnnnng!!!

mercoledì, luglio 25, 2007

Scende nuda dalla Ferrari al distributore

Altra notizia che ovviamente non vi cambierà la vita, questa volta è offerta dal Corriere (Corriere.it):



Scende al distributore di benzina da una Ferrari rossa, indossando
soltanto un paio di scarpe dorate con tacco alto. E nient'altro. E' alta,
bionda, sui 30 anni, bella e vistosamente tatuata, cosa che impossibile non
notare visto che è completamente nuda. Con assoluta naturalezza la bionda
misteriosa va verso lo shop del distributore a comprare le sigarette. Paga,
saluta e con la medesima naturalezza con la quale è arrivata se ne va,
risalendo in auto.



Detto questo, penserete subito, sarà un cesso? no, pare sia una "gnoccolona da paura" (r)(c)!!
Bene, ora potete tornare a fare la vostra vita normale fino alla prossima stranezza nel mondo...

martedì, luglio 10, 2007

Paris al mare


L'unica cosa che protegge l'umanità dalle porte dell'inferno è un sottile strato rosa di lycra. (fonte)

domenica, luglio 08, 2007

Zucchine Trifolate al Microonde

Zucchine Trifolate
al microonde

Difficoltà:facile
Tempo:circa 20 minuti
  • 3 zucchine
  • 1 spicchio d'aglio
  • origano
  • rosmarino
  • 1/2 bicchiere d'acqua
  • pizzico di sale grosso
  • olio (extravergine)
  • pirofila 20cm di lato
dopo aver lavato le zzucchine, tagliatele a rondelle (possibilmente tutte delle stesse dimensioni) di circa 3 mm di spessore.Versate nella pirofila mezzo bicchiere d'acqua, insieme alle zucchine, ad una spruzzata di origano e rosmarino, un pizzico di sale e, dopo le rondelle delle zucchine, un filo d'olio. Mescolare delicatamente.
Impostare il microonde a 11 minuti e infornare (facendo una pausa a metà per girare le zucchine). Al termine far riposare 3/4 minuti e aggiustare di sale.

giovedì, luglio 05, 2007

Stressati? Sesso, 2 volte la settimana

La notizia è apparsa questa mattina su Repubblica online ( Qui ):

GENOVA - Il disturbo: ansia. La cura del medico: sesso, ma con moderazione.
"Farlo due volte alla settimana, non di più". Questa la prescrizione che
un dottore in servizio al pronto soccorso dell'ospedale genovese Villa Scassi
ha fatto ad una giovane donna affetta da "stato ansioso". La visita è stata
effettuata lunedì scorso, nel pomeriggio.


Bhe, che dire, se lo dice il medico (e leggendo l'articolo al completo pare lo abbia anche scritto sul certificato medico) perchè fare le ritrose? Io sono disponibile ad aiutare a curare questi stati d'ansia...

lunedì, giugno 25, 2007

Tempo libero


in un momento di tempo libero, mi sono accorto che è un po' che non scivevo sul blog. Quindi, detto fatto. Ho scritto (e come apparentemente tutti i blogger del mondo, ho scritto cazzate inutili).
Buon proseguimento di ciò che stavate facendo...


p.s. La foto è tratta da qui

martedì, giugno 12, 2007

I'm making the difference

Casca sotto l'occhio vigile di colui che per lavoro (o per altri motivi) stà parecchio connesso e usa messenger a tempo indeterminato questa (speriamo) utile iniziativa.
Mentre usate il messenger, i proventi raccolti da quella finestrella pubblicitaria verranno devoluti in beneficenza.
Maggiori informazioni su come fare, qui:

venerdì, maggio 25, 2007

30 anni di Star Wars


fonte Wikipedia:



Guerre Stellari
, o in originale Star Wars, è una celebre saga fantascientifica ideata dal regista americano George Lucas e narrata principalmente in sei opere cinematografiche che hanno influenzato fortemente la storia del cinema.

Il primo film esce nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, paese di produzione, il 25 maggio 1977 e da allora è un ininterrotto successo di pubblico e di fan in tutto il mondo. A tutt'oggi l'esalogia di Guerre Stellari è la saga cinematografica che ha incassato di più nella storia del cinema.


Tanti auguri!!

mercoledì, maggio 09, 2007

Sell A Band

Sell A Band
Interessante occasione, dopo solo un giorno l'aver scoperto che esiste questo interessante modo di sposnorizzare i giovani gruppi che fanno buona musica, ecco che i Catlong ( Homepage e Blog) hanno subito approfittato dell'occasione.


Siamo tutti qui a vedere cosa succederà...e se si metterà bene, ci infileremo tutti tra i suoi sponsor!

mercoledì, aprile 25, 2007

Soncino Fantasy

Pomeriggio di grande spostamento. Dalla calda Cologno fino alla un pelo meno calda Soncino, nel lontano est lombardo, nel cremonese.
Giornata leggermente coperta, un velo pietoso copre il sole rendendo la giornata sopportabile.
Come testimoniano le foto, il castello è piccolo ma bello da girare. I Soncinesi (Sonciniani? Soncinini?) hanno organizzato un po' di folcolore, con qualche bancarella a tema (da notare: pane, salsiccia e stracchino... molto buona mangiata fredda... ma suppongo che calda sia da leccarsi le orecchie e i gomiti con un'unica leccata). Tutta l'animazione degli eserciti che difendono la rocca dall'attacco degli orchi è a misura di bambino, ma cmq, per l'occhio esperto del giocatore di D&D, ben fatte. Attacchi, ritirate e accerchiamenti senza tregua... molto bello da vedere.
Purtroppo l'ingresso a pagamento senza nemmeno un gadget come ricordo potrebbe tenere lontano un po' di gente. Le bancarelle vendono oggettistica fatta a mano (ma anche no, vario il merchandise del Signore degli Anelli, probabile sponsor involontario) in legno, cuoio e metallo. Tutti i venditori vestiti con gli abiti di moda nel buon vecchio medio-evo.

Insomma, con gli amici è stato un bel pomeriggio. chissà, magari se ne riparlerà ancora l'anno prossimo di un ritorno alla Rocca di Soncino, ma ci auguriamo qualcosa di più da parte dell'organizzazione...

Alla prossima, messeri!!!

mercoledì, febbraio 28, 2007

Firefox

Firefox
Firefox, il panda di fuoco. Non ci credete?? Guardate su wikipedia: Firefox.

lunedì, febbraio 26, 2007

Barbie e il frullatore...

Il titolo poteva sembrare quello di un nuovo film d'animazione, ma stavolta no.

A voi che amate le barbie e le cose strane, ecco una meravigliosa pubblicità di uno scarsamente (almeno qui da noi) conosciuta marca di frullatori:


mercoledì, febbraio 14, 2007

San Valentino


San valentino...
Auguri a tutte le single!!

martedì, gennaio 30, 2007

Giorni della merla

Tratto da wikipedia:

Secondo la tradizione, gli ultimi tre giorni di gennaio, ovvero il 29, 30 e 31, sono considerati i giorni più freddi dell'inverno. Essi sono chiamati giorni della merla in ossequio ad una leggenda secondo la quale, per ripararsi dal gran freddo, una merla e i suoi pulcini, in origine bianchi, si rifugiarono dentro un comignolo, dal quale emersero il 1° febbraio, tutti neri a causa della fuligine. Da quel giorno tutti i merli furono neri.



Ora, fuori ci saranno almeno una decina abbondante di gradi, il cielo è azzurro (per quanto lo permette l'aria pura di Milano) e non c'è vento.. si, fa freschino, ma non all'altezza della leggenda. Ma oggi è solo il primo giorno...

lunedì, gennaio 22, 2007

Evoluzione

Nell'anno 1968 e' bastata la potenza di due Commodore-64 (0.9875 Mhz e 64 Kb di memoria ciascuno) per lanciare con successo una nave spaziale sulla Luna.

Nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di processore a 800 MHz e 512 MB di RAM (requisiti minimi ufficiali) per far accendere Windows Vista.

Qualcosa deve essere andato storto.

venerdì, gennaio 12, 2007

Passatempo

Il passatempo di oggi, che è venerdì, è...contare quante facce ci sono nell'immagine:

gira_faccia




ringraziando il forum rpg.net che me l'ha fatta scoprire...

sabato, gennaio 06, 2007

5 Gennaio: auguri irene
























Inizia la festa di compleanno di irene, notiamo subito l'emozione degli amici che sono giunti a festeggiarla
La festeggiata tentenna sul discorso propizio del compleanno, sarà colpa del fatto che la candelina è ancora spenta??
Ottimo abbinamento vestito parrucca, nonostante i propri capelli, Irene si diverte a farsi notare per qualche particolare un po' bizzarro.




Nel frattempo, si scattano le foto di rito. La concentrazione è alle stelle


Tutto è finalmente perfetto, discorso classico e desiderio espresso (senza dirlo ad alta voce, augurandole che si avveri)
E un ringraziamento al barista che ha sopportato la baraonda del nostro tavolo, anche se buona parte degli invitati erano "abituè" del locale. Qui lo vediamo con la parrucca che la festeggiata sfoggia in queste occasioni. Barista, non è che lavoravi per l'892-892??? Il dubbio permane...